EX. progettare l’abbandono è un progetto ideato e realizzato da Associazione Demetra e Arciragazzi gli Anni in Tasca, vincitore del bando “Creative Living Lab – II Edizione” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea e Rigenerazione Urbana del MiBACT.

La sfida di EX. progettare l’abbandono, diretta conseguenza del Concerto dai Balconi che coinvolse Piazza del Mercato nel 2017, è quella di usare la creatività e l’arte come stimolo per creare un nuovo senso comunitario facendo in modo che gli abitanti diventino parte attiva del cambiamento.

Il progetto è un percorso creativo, una riflessione locale, collettiva e inclusiva per immaginare una nuova Piazza del Mercato, una nuova visione condivisa per la riqualificazione dell’area.

EX. progettare l’abbandono, progetto vincitore del bando “Creative Living Lab – II Edizione” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiBACT. EX. progettare l’abbandono è un progetto di Demetra e Arciragazzi gli Anni in Tasca in partenariato con ADD Umbria, HackLab, Inter_valli, Ass. Ephebia e Ass. Cult. “Il Progetto…”.